Nella piscina con bordo sfioro il livello dell’acqua è quello del terreno. Bella esteticamente ha un ottimo ricircolo grazie alle bocchette di immisione in vasca sul fondo anzichè sulle pareti come quella a skimmer.

L’acqua che tracima viene raccolta da una griglia perimetrale oppure su un solo lato che la convoglia in una vasca di compenso che serve a mantenere costante il livello dell’acqua.

Una volta passata attraverso l’impianto di filtrazione l’acqua rientra in vasca dalle bocchette di fondo.

Molto più bella a livello estetico dona una sensazione di uno specchio di infinito.

Nella piscina a skimmer il livello dell’acqua è di circa 15 cm più basso del bordo vasca, l’aspirazione avviene attraverso la presa di fondo e con uno o più skimmer a seconda della grandezza della vasca.

Per garantire una circolazione efficace, il livello dell’acqua deve essere a metà della bocca dello skimmer.

L’acqua aspirata passa attraverso il sistema di filtrazione e rientra in piscina attraverso le bocchette lungo le pareti verticali della vasca.

Queste le differenze sostanziali , bisogna però sempre considerare prima di realizzare una piscina il contorno e la posizione della casa o hotel o agriturismo.

20150624093007Esterni_CST(3)DSC02962

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>