Questo è una domanda che mi viene fatta spesso in quanto per tradizione siamo abituati a conoscere le Saune Finlandesi cioè quelle saune che hanno la stufa con le pietre laviche .

Negli ultimi anni però la richiesta e la conseguente installazione delle saune a raggi infrarossi è diventata sempre maggiore.

Questo perchè?

Vi spiego le maggiori differenze.

Tutte e due le saune sono di legno ma la differenza maggiore è nell’irradiazione di calore.

Quelle con la stufa possono arrivare anche a 100° e con l’elemento della  evaporazione dell’acqua sulle pietre sono anche un pò umide.

Non tutti riescono a farle e comunque non a tutti fanno bene, le persone che soffrono di pressione bassa non la dovrebbero fare così come ha problemi di circolazione.

Al contrario le Saune a raggi infrarossi  sono invece un “bagno” di calore secco che dà una piacevole e rilassante sensazione di benessere, simile a quella che si prova esponendo il corpo al sole. La principale differenza è nei raggi infrarossi , invisibili, che riscaldano direttamente il corpo senza riscaldare tanto l’aria.

Il corpo assorbe il calore dell’infrarosso più di quanto avvenga con l’aria calda nella sauna tradizionale, quindi si hanno notevoli benefici.

Provate e trovate la  sauna che fa meglio per voi.

4 thoughts on “Differenze tra saune finlandesi e a raggi infrarossi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>